"Las Instantáneas más bellas de Ferrari": 458 Challenge

Modelos y fotografias de los Ferrari en competición

Moderadores: Bandini, MotorWeb, Pinin

"Las Instantáneas más bellas de Ferrari": 458 Challenge

Notapor JavierSWB » 11 Abr 2011, 12:24

Ya tenemos un lugar para poner fotos, datos, resultados y todo eso del nuevo challenge.

Por cierto, ayer hubo carreras en Monza:
Il Ferrari Challenge inaugura a Monza la nuova stagione con la 458 Challenge

Monza, 9 aprile – E’ entrata oggi nel vivo, presso l’Autodromo Nazionale di Monza, la diciannovesima stagione del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, ricca di importanti novità e caratterizzata, in primo luogo, dal debutto della nuova 458 Challenge che ha dato prova di prestazioni estreme e sorprendenti riscontri cronometrici.

Da questo primo appuntamento i cambiamenti interessano inoltre la durata delle gare, con una prima prova di venticinque minuti ed una seconda in programma domani di trentacinque. Con l’introduzione della nuova vettura, le classifiche continuano ad essere distinte nelle due categorie del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell per i piloti iscritti con la 458 Challenge, mentre ne è stata istituita una classifica unica per gli iscritti al Trofeo Pirelli con la F430 Challenge. Dopo le prove ufficiali di ieri, i protagonisti delle due divisioni del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli sono scesi oggi nuovamente in pista per disputare una doppia sessione di prove ufficiali, determinanti per le griglie di partenza delle prime prove stagionali, che si sono svolte nel pomeriggio.

Al termine dei due turni cronometrati, a registrare il miglior tempo tra i concorrenti della serie tricolore della categoria del Trofeo Pirelli è stato, Stefano Gai (Rossocorsa), seguito nella prima frazione di qualifiche da Lorenzo Bontempelli (Kessel Racing) e da Giuseppe Fascicolo (Motor Piacenza), mentre nel secondo turno Gai ha chiuso davanti a Lorenzo Bontempelli (Kessel Racing) e Giorgio Sernagiotto (Motor Piacenza). Fra i gentleman driver iscritti alla Coppa Shell, miglior tempo nella prima sessione per Benedetto Marti (Motor Piacenza) davanti a Mario Molteni (Motor/Piacenza) e a Giacomo Stratta (Rossocorsa) mentre nella seconda Vincenzo Sauto (Ineco MP) ha preceduto Molteni e Stratta. Tra gli iscritti al Trofeo Pirelli con la F430 Challenge, il miglior riscontro cronometrico in entrambe le sessioni è stato di Andrea Belluzzi (Motor/Modena) seguito da Giorgio Raffaeli (Ineco MP) e da Sossio del Prete (CDP) mentre nella seconda Belluzzi ha preceduto Giosuè Rizzuto (Motor Modena) e Roberto Ragazzi (Ineco Ram).

Nelle qualifiche disputate dalla divisione continentale del monomarca, il miglior crono nella categoria del Trofeo Pirelli è stato stabilito nell’ordine dal pilota Alexey Vasiliev (Ferrari Moscow) seguito dal compagno di team Alexandr Skryabin e da Robert Pergl (Scuderia Praha). In Gara 2, in programma domani, sarà la 458 Challenge di Alexandr Skryabin a scattare davanti a Robert Pergl (Scuderia Praha) e a Francois Jakubowski (Modena Motors). Tra i partecipanti della Coppa Shell il più veloce nel primo turno è stato Yannick Mallegol (Motor Piacenza) seguito da Dirk Adamsky (Baron Service) e da Johnny Laursen (Formula Automobile), mentre nella seconda sessione la corsa alla “pole position” ha premiato Jean Marche Bachelier (Motor Piacenza) che ha avuto la meglio su Dirk Adamsky (Baron Service) e Johnny Laursen (Formula Automobile). Tra le F430 Challenge della divisione europea il miglior tempo è stato siglato da Gerahld Grohmann (Warm Up) in entrambe le prove preceduto da Howard Blank (Motor Piacenza) e da Carsten Andersen (Formula Automobile).

Nel pomeriggio sì sono aperti i primi turni di competizioni dove le 458 Challenge sono state protagoniste di gare spettacolari e ricche di sorpassi, dando prova di prestazioni estreme. Nella prima prova riservata ai piloti della serie europea Trofeo Pirelli Alexey Vasiliev (Ferrari Moscow) si è aggiudicato la vittoria davanti a Max Blancardi (Motor Malucelli) e a Robert Pergl (Scuderia Praha). Tra gli iscritti alla Coppa Shell, Yannick Mallegol (Motor Piacenza) si è imposto su Dirk Adamsky (Baron Service) e su Johnny Laursen (Formula Automobile), mentre nella categoria riservata alla F430, miglior risultato per Gerahld Grohmann (Warm Up) seguito da Alexander Moiseev (Motor Piacenza) e da Carsten Andersen (Formula Automobile).

Tra i concorrenti della serie tricolore del Trofeo Pirelli, Gara 1 è stata conquistata dal campione dell’edizione 2010 Stefano Gai (Rossocorsa) che ha tagliato il traguardo davanti a Lorenzo Bontempelli (Kessel Racing) e a Dario Caso (CDP). Tra gli iscritti alla Coppa Shell la vittoria è andata a Mario Molteni (Rossocorsa) che si è imposto su Emilio Rossi (Motor Piacenza) e Tommaso Rocca (Rossocorsa Pellini) mentre con la F430 Challenge vittoria per Andrea Belluzzi (Motor Modena) seguito da Giorgio Raffaeli (Ineco MP) e Sossio del Prete (CDP).
Imagen


Si è appena concluso presso l’Autodromo Nazionale di Monza il primo appuntamento stagionale con le serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, evento che nel weekend ha visto il formidabile debutto della nuova 458 Challenge, tenuta a battesimo da Amedeo Felisa, amministratore delegato della Ferrari e da Enrico Galliera, Direttore Commerciale & Marketing, oggi a Monza come testimoni d’eccezione di questa speciale occasione. Buona affluenza di pubblico che nella sola giornata di domenica ha raggiunto le 24000 unità.

La seconda e combattuta manche disputata dalla divisione continentale si è risolta sin dalle prime battute, con il vantaggio di Alexandr Skryabin (Ferrari Moscow) che, tra i piloti dello schieramento riservato alla categoria del Trofeo Pirelli, è rimasto saldamente al comando per tutta la durata della prova, nonostante l’ingresso della safety car dopo l’incidente di Howard Blank (Motor Piacenza). Il portacolori di Ferrari Moscow ha tagliato il traguardo davanti a Max Blancardi (Motor Malucelli) e ad Alexey Vasiliev (Ferrari Moscow), entrambi autori di un’ottima prova caratterizzata da una straordinaria rimonta. Altrettanto combattuta è stata la corsa al podio per i gentleman driver iscritti alla Coppa Shell: Jean Marc Bachelier (Motor Piacenza) si è aggiudicato la vittoria davanti a Dirk Adamski (Baron Service) e Dennis Andersen (Formula Automobie), mentre tra le F430 Challenge ad avere la meglio è stato Alexander Moiseev (Motor Piacenza) che si è imposto su Carsten Andersen (Formula Automobile).

Tra i concorrenti della divisione tricolore, nel Trofeo Pirelli, il primo gradino del podio è stato ancora una volta appannaggio di Stefano Gai: il pilota schierato da Rossocorsa, al comando per tutti i trentacinque minuti di gara, ha tagliato il traguardo davanti a Giorgio Sernagiotto (Motor Piacenza), secondo classificato con una gara regolare e senza sbavature. Lorenzo Bontempelli (Kessel Racing), anch’egli pilota di casa dopo una partenza al fianco di Gai, è stato costretto ad un rientro prematuro ai box e poi, in una rimonta, fino al terzo gradino del podio. Nelle prove disputate dai piloti della Coppa Shell, Benedetto Marti (Motor Piacenza) è stato autore di una formidabile vittoria, precedendo al traguardo Mario Molteni (Rossocorsa) ed Emilio Rossi (Motor Piacenza). Nella seconda frazione riservata alla F430 Challenge, Giosuè Rizzuto (Motor/Modena) si è distinto su Sossio del Prete (CDP) e Andrea D’Antonio (Ineco/Ram).

I protagonisti della serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli torneranno in scena sul Circuito Ricardo Tormo di Cheste (Valencia) nel weekend dell’otto maggio, mentre le due divisioni saranno protagoniste dell’inedito appuntamento sul tracciato di Le Mans (11 giugno) dove, in prova unica a classifiche separate, apriranno la prestigiosa 24 Ore di Le Mans.

Imagen


Stefano Gai en Monza (on-board):


Cito la foto que puse en el topic del 458 Italia.
JavierSWB escribió:Imagen

Es un challenge.


Saludos.
JavierSWB
Ferrarista
 
Mensajes: 3468
Registrado: 02 Sep 2007, 19:32

Re: "Las Instantáneas más bellas de Ferrari": 458 Challenge

Notapor Dino » 11 Abr 2011, 20:54

Aporto lo mío, con y sin decoración. A poco que el CS/Scuderia se le parezca va a ser impresionante... :eek: :eek:

Imagen

Imagen

Saludos
Avatar de Usuario
Dino
Ferrarista
 
Mensajes: 1157
Registrado: 18 Abr 2010, 23:19

Re: "Las Instantáneas más bellas de Ferrari": 458 Challenge

Notapor JavierSWB » 11 Abr 2011, 21:35

Imagen
Imagen
Imagen
Imagen
Imagen

Saludos.
JavierSWB
Ferrarista
 
Mensajes: 3468
Registrado: 02 Sep 2007, 19:32

Re: "Las Instantáneas más bellas de Ferrari": 458 Challenge

Notapor poleman66 » 13 Abr 2011, 12:11

Imagen
Imagen
Imagen
Avatar de Usuario
poleman66
Ferrarista
 
Mensajes: 121
Registrado: 24 Ene 2011, 19:40

Re: "Las Instantáneas más bellas de Ferrari": 458 Challenge

Notapor Fiorano_enr » 13 Abr 2011, 14:22

Cada dia me gusta mas.

Saludos
"Llegar a Ferrari es el maximo. Despues cambiar de equipo es rebajarse"

Fernando Alonso
Avatar de Usuario
Fiorano_enr
Ferrarista
 
Mensajes: 10380
Registrado: 06 Dic 2006, 20:24

Re: "Las Instantáneas más bellas de Ferrari": 458 Challenge

Notapor JavierSWB » 03 May 2011, 10:23




Saludos.
JavierSWB
Ferrarista
 
Mensajes: 3468
Registrado: 02 Sep 2007, 19:32

Re: "Las Instantáneas más bellas de Ferrari": 458 Challenge

Notapor JavierSWB » 08 May 2011, 22:58

Imagen

Imagen
:lol:

Saludos.
JavierSWB
Ferrarista
 
Mensajes: 3468
Registrado: 02 Sep 2007, 19:32

Re: "Las Instantáneas más bellas de Ferrari": 458 Challenge

Notapor Bandini » 08 May 2011, 23:04

Javier:

Pregunto: En la primera fotografía ¿qué es lo que se ve en el ángulo superior derecho, entre el Italia de color rojo y el de color azul y verde? :(

Saludos, Bandini.
Avatar de Usuario
Bandini
Ferrarista
 
Mensajes: 13641
Registrado: 22 Nov 2006, 23:52

Re: "Las Instantáneas más bellas de Ferrari": 458 Challenge

Notapor JavierSWB » 08 May 2011, 23:11

Bandini escribió:Javier:

Pregunto: En la primera fotografía ¿qué es lo que se ve en el ángulo superior derecho, entre el Italia de color rojo y el de color azul y verde? :(

Saludos, Bandini.


No sé... no veo nada destacable.

Dices dónde los F430?

:-?

Es que no sé a que te refieres. :oops:

Saludos.
JavierSWB
Ferrarista
 
Mensajes: 3468
Registrado: 02 Sep 2007, 19:32

Re: "Las Instantáneas más bellas de Ferrari": 458 Challenge

Notapor xgrau » 08 May 2011, 23:15

A mi, a primera vista me pareció un 458 hacia atrás, pero bien mirado es otro F430

Saludos
Avatar de Usuario
xgrau
Ferrarista
 
Mensajes: 695
Registrado: 03 Abr 2008, 23:32
Ubicación: Valencia

Re: "Las Instantáneas más bellas de Ferrari": 458 Challenge

Notapor Bandini » 08 May 2011, 23:42

xgrau escribió:A mi, a primera vista me pareció un 458 hacia atrás, pero bien mirado es otro F430

Saludos


Ok

Creo que lo veo. ;-)

Saludos, Bandini.
Avatar de Usuario
Bandini
Ferrarista
 
Mensajes: 13641
Registrado: 22 Nov 2006, 23:52

Re: "Las Instantáneas más bellas de Ferrari": 458 Challenge

Notapor JavierSWB » 16 Jun 2011, 18:05

JavierSWB
Ferrarista
 
Mensajes: 3468
Registrado: 02 Sep 2007, 19:32

Re: "Las Instantáneas más bellas de Ferrari": 458 Challenge

Notapor Dino » 06 Dic 2014, 00:15

Me gusta la decoración :)

Imagen

Saludos
Avatar de Usuario
Dino
Ferrarista
 
Mensajes: 1157
Registrado: 18 Abr 2010, 23:19


Volver a General

¿Quién está conectado?

Usuarios navegando por este Foro: No hay usuarios registrados visitando el Foro y 31 invitados